Durante il tetro pomeriggio di pioggia di ieri ho deciso di realizzare questo braccialetto come regalo per un'amica.
Inizialmente ho seguito il modello di un braccialetto che comprai in Vietnam, ma poi, nel corso della realizzazione ho apportato alcune modifiche.
A questo punto si utilizzano delle palline di legno forate come decorazione, le mie sono di recupero, provengono da una vecchia tenda da terrazzo, però siccome così com'erano non mi piacevano, le ho dipinto con del colore acrilico e poi verniciate, e ne ho anche allargato un po' il buco con il trapano.
A questo punto bisogna infilare la stoffa nelle palline (anche qui mi sono aiutata con una piccola spilla), alternandone però, una dentro il tubolare e una fuori. Arrivati qui, il braccialetto che comprai in Vietnam, sarebbe praticamente finito, bisognerebbe solamente fare due nodi vicino alle palline poste ai due estremi, chiudere a mano le due punte e sarebbe pronto per essere messo al posto semplicemente con due morbidi nodi.
Il mio però era un po' troppo corto per aver un bel nodo, perché la mia stoffa non era più lunga di quei 35 cm che ho utilizzato e così ho trovato un modo per ottenere una chiusura alternativa rendendo il braccialetto un po' più morbido sul polso. Ho creato un'asola con un semplice cappio da un lato, mentre dall'altro ho lasciato tutta la lunghezza e ho cucito un bottone alla fine. Per ultimo, ho poi legato un piccolo nastrino con due campanellini vicino all'ultima pallina.
E per concludere, beh... visto che mi ero divertita tanto, ho pensato di creare sempre con della stoffa anche la confezione regalo, e così con un piccolo avanzo di lino ho creato una bustina e l'ho richiusa utilizzando la cimosa della stoffa usata per il braccialetto, tenuta ferma da una mollettina di legno.
E voilà... il gioco é fatto!
Nessun commento:
Posta un commento