Chiudo la porta e mi incammino...
Ho chiuso il mio spazio in centro dove, per tutti questi anni (ormai quasi 16), ho lavorato dipingendo ed esponendo direttamente al pubblico i miei dipinti. E' stata un'avventura... per me, timida e riservata, espormi così apertamente agli occhi e al giudizio di tutti non è stato facile, ma è anche vero che ha saputo regalarmi sensazioni uniche. Poter vedere uomini e donne di tutte le età emozionarsi in quel modo di fronte al mio lavoro mi ha regalato momenti di felicità pura.
Ancora oggi ci sono persone che mi ringraziano per quello che faccio perché il quadro che hanno comprato da me regala loro un'emozione tutti i giorni. Addirittura mi sono sentita ringraziare per aver alleviato il dolore di qualcuno... e tutto questo, secondo me, è il dono più prezioso che un artista possa ricevere.
Si crea per se stessi, per una necessità interiore, per salvarsi, per circondarsi di bellezza... ma quando qualcuno si accorge di noi e di ciò che facciamo e decide di far entrare un piccolo pezzo del nostro intimo nella propria casa e nella propria vita... beh, quello è un momento magico.
Se ci pensiamo bene, tutto ciò che riguarda l'arte e la creatività è qualcosa di davvero unico e prezioso, che noi esseri umani possediamo e del quale possiamo usufruire, e nonostante si siano sprecati fiumi di parole per cercare di dare spiegazioni e interpretazioni varie, la realtà è che... l'arte è emozione e mistero, e non esiste spiegazione al mondo perché la cosa più bella è che ognuno di noi, di fronte a un'opera d'arte, può sempre vedere qualcosa di diverso da ciò che vedono tutti gli altri.
Ho deciso di chiudere questo capitolo della mia vita per proseguire in un altro modo. Voglio avere più tempo per poter viaggiare e più tempo per me, per poter avere tutta la concentrazione necessaria per trovare ispirazioni sempre nuove ed anche... chissà, intraprendere nuove avventure.
Continuerò a dipingere nel mio studio, una piccola casetta rosa nel giardino della mia abitazione, e potrete trovare le mie opere disponibili all'acquisto nel circuito di gallerie francesi "Carré d'artistes", presenti in varie città del mondo. Naturalmente il mio studio diventa ora aperto a tutti coloro vorranno venire a vedere ciò a cui sto lavorando ed, eventualmente, comprare direttamente da me.
Con questo post voglio anche ringraziare tutte le persone meravigliose che ho incontrato durante questo mio percorso e che mi hanno sempre sostenuto, ormai fanno parte della mia vita e di questo sono davvero grata.
Ricordo a chiunque fosse interessato al mio lavoro che potrà trovare tutte le informazioni, la disponibilità dei dipinti e i miei contatti, direttamente sul mio sito web: www.elisabegani.it.
Continuate a seguirmi.
Un abbraccio di cuore a tutti voi.
Nessun commento:
Posta un commento