martedì 4 marzo 2014

Capricorno ascendente Leone


Non ho mai creduto agli oroscopi propriamente detti, ma mi ha sempre affascinato la materia astrologica, benché non l'abbia mai studiata... Soprattutto mi sono sempre divertita, quando mi capitava, a leggere le caratteristiche dei segni zodiacali e ad associarle alle persone che conoscevo nate nei rispettivi segni. Alcune corrispondevano ed altre no... In questi giorni mi é venuta voglia di andare a cercare il mio segno completo di ascendente e, in mezzo a un sacco di risposte, ne ho trovata una che mi ha lasciato a bocca aperta per la veridicità di quello che descriveva, giusto per ricollegarmi a quanto detto nell'ultimo post, questa è davvero la mia natura!
Eccone uno stralcio:
"Far parte di un gruppo numeroso o vivere in simbiosi con altre persone non piace troppo ai
nati in Capricorno, anzi, il più delle volte non gli piace affatto....William Shakespeare ha
definito in un suo verso celebre 'Born under Saturn', nati sotto Saturno, coloro che sono
dominati da questo pianeta che non favorisce allegria interiore, ne' spensieratezza.
Premesse indispensabili per la vita condotta secondo i dettami di un forte sentimento di
amicizia. Il quale può realizzarsi perfettamente, ma privilegia una persona sola. Accade
spesso che il Capricorno si senta in affinità nei confronti di persone che gli sono utili come
maestre di vita, come indirizzo culturale, filosofico, religioso. E' un segno che ama coloro
che possono dargli buoni consigli, che possiedono esperienza meritevole, che non gli
fanno perdere il tempo in sciocchezze o passatempi privi di senso. A scuola o in altre
esperienze del collettivo il Capricorno passa spesso per essere un orso bruno, poco
incline a comunicare, a volte visibilmente contrariato o imbarazzato se deve esprimere i
suoi sentimenti più riposti e segreti. Non è mai con le chiacchiere che il Capricorno
guadagna l'amicizia delle altre persone, ma ascoltandole con cura, semmai commentando
con misura ciò che esse raccontano. Disapprova i pettegolezzi, sa farsi apprezzare per la
chiarezza di idee, per la costanza dell'impegno, per la dedizione con la quale sa affrontare
i suoi obbiettivi esistenziali. Frequentare intensamente la vita di società può affaticarlo
molto più che lavorare 14 ore nella stessa giornata... ma quando desidera entrare in
intimità con qualcuno attraverso rapporti di amicizia lo fa con grande impegno, non
lasciando nulla al caso.Nascono così sodalizi durevoli, che non di rado mescolano
lavoro e amicizia, con ottimi risultati. L'ideale è che l'Amico sappia stimolare positivamente
il Capricorno ad aprirsi di più....modificando in meglio la sua natura."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...